Chiese e castelli

Monaco di Baviera, duomo, cattedrale, nostra Signora, centro, cittá, guida, guided city tours, cathedral, Monaco duomo visite guidate della cittá, Frauenkirche Stadtführung München, Munich catedral de la nuestra senora guia, visita turistica, Ilona Brenner
Monaco di Baviera Cattedrale della Nostra Signora

„Roma Tedesca“ si chiamava Monaco di Baviera nel 17. secolo per le numerose chiese. Tante di queste case del Signore si può visitare ancora oggi, ad espempio la Cattedrale della Nostra Signora – le cui torri sono ormai il marchio die Monaco, oppure San Pietro, o la Chiesa dei Teatini oppure la Chiesa dei Cittadini, oppure la Chiesa San Giovanni Nepomuceno, la Asamkirche. Fu construita in stile rococò dei fratelli Asam come chiesa privata – ormai é aperta al pubblico.
Ci abbiamo parecchie altre che non sono solamente una prova della religiosità ma anche dei testimoni magnifici della storia d’arte, dal Gotico fino al classicismo. E poi i castelli: la Residenza con la tesoreria, il castello delle Ninfe, Schleissheim – tutti pieni d’opere d’arte dei nostri sovrani e mecenati della famiglia di Wittelsbach.

Mandate me una mail per arricchire il vostro giro — per esempio con:

  • La Cattedrale della Nostra Signora – il simbolo di Monaco di Baviera
  • La Chiesa dei Teatini (San Gaetano) – il Barocco Italiano a Monaco
  • „Presso ai Monachi“ – l’interno ed i dintorni della Chiesa di San Pietro
  • Il Castello delle Ninfe – un regalo principale
  • Castello Schleissheim – sogno imperiale
  • La Residenza – 500 anni di storia nobile
Monaco, residenza, tesoreria, giro, museo, castello, guida, visita, centro cittá
Monaco di Baviera
Residenza: Tesoreria